Niente Tour de France 2021 per Maximilian Schachmann. Il corridore della Bora – hansgrohe, come riportato dalla Bild, preferisce concentrarsi sull’obiettivo rappresentato dalle Olimpiadi di Tokyo, preferendo, quindi, rinunciare alla Grande Boucle, in programma dal 26 giugno al 18 luglio. Il tedesco punta con decisione alla prova in linea olimpica, che si svolgerà il 24 luglio, meno di una settimana dopo la conclusione del GT francese, da lui ritenuto incompatibile con l’appuntamento a cinque cerchi. Il vincitore dell’ultima Parigi – Nizza, dopo le classiche delle Ardenne, dovrebbe correre ancora il Giro di Svizzera (6-13 giugno) come ultima corsa prima delle Olimpiadi.
“Per me, il focus di quest’anno è sui Giochi Olimpici. La gara di Tokyo ha il profilo di una classica e può essere adatta a me. Mi considero un concorrente per la medaglia – le parole del tedesco – Ovviamente se riuscirò a sopportare il caldo”. Dunque combinare Tour de France e Olimpiadi “sarebbe troppo. Nel mezzo c’è solo una settimana circa. È difficile andare alle Olimpiadi dopo il Tour senza un adeguato adattamento”. Dopo Tokyo sarà atteso da Vuelta a España, Mondiali, Parigi – Roubaix e Il Lombardia: “Voglio essere in buona forma anche in autunno, un motivo in più per rinunciare al Tour de France quest’anno”, ha concluso.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann conserva la testa della classifica: “È stata una tappa durissima, tutto sommato sono contento”
8 Aprile 2025, 18:21
Giro dei Paesi Baschi 2025, tensione nel finale per Schachmann: “Ho perso contatto a causa di una caduta, fortunatamente sono rientrato rapidamente”
7 Aprile 2025, 18:33
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann centra il primo successo stagionale: “Sono contento perché ho spinto al massimo delle mie possibilità”
7 Aprile 2025, 17:49
Giro dei Paesi Baschi 2025, tre corridori in un secondo! Maximilian Schachmann conquista la crono per 54 centesimi su Almeida e 76 su Lipowitz